Chi Siamo

Professionisti Divulgatori della la scienza dell’Analisi del Comportamento Applicata

ABC Centro ABA fornisce servizi clinici di valutazione e assistenza con approccio Applied Behavior Analysis and Verbal Behavior (Analisi Comportamentale Applicata e Comportamento Verbale).  

Poiché siamo coscienti che il futuro è il bene più prezioso che un individuo abbia, il nostro centro fornisce altresì corsi di formazione, aderendo integralmente alle linee guida indicate dal BACB (Behavior Analyst Certification Board – albo di certificazione degli analisti comportamentali).

Perché formarsi in analisi comportamentale applicata?

I professionisti dell’analisi comportamentale applicata (ABA) sanno che la competenza è la chiave per la crescita per la riuscita del proprio operato e per il raggiungimento degli obiettivi posti per l’assistito. Vi è una crescente necessità di professionisti ben formati e certificati che sappiano lavorare nelle scuole e partecipare a programmi di intervento precoce, sia in ambienti residenziali che domiciliari. Come garantire l’ottenimento di tale professionalità? Partecipando a corsi erogati da soggetti iscritti al Behavior Analyst Certification Board

Thomas Freeman, M.S., BCBA, LBA-NY, LBA-MA

Senior Vice-President

Tom è attualmente il senior vice-president di ABA Technologies Inc., dove si dedica alla missione di ABA Tech di diffondere i benefici della scienza del comportamento in tutto il mondo.
Tom ha iniziato a lavorare nell’analisi del comportamento nel 1979 presso la Walter E. Fernald State School, una grande istituzione residenziale statale nel Massachusetts.
Si è trasferito in Florida nel 1995, dove è diventato un assistente analista comportamentale certificato della Florida (CABA).

Pur continuando a fornire servizi clinici in Florida, ha conseguito il Master of Science dell’analisi comportamentale applicata nel 2000 presso il Florida Institute of Technology. È diventato BCBA nel 2001.
Tom ha prodotto numerose pubblicazioni e presentazioni ed è inoltre coautore di un capitolo intitolato “Grief and Developmental Disabilities: Considerations for Disenfranchised Populations” in Social Justice in Loss and Grief (2016), Harris and Bordere e il capitolo , “Ethical Considerations for Applied Behavior Analysis” in Analisi del Comportamento Applicata, 2^ e 3^ edizione degli autori Cooper, Heron & Heward.

Data la sua autorevolezza accademica, da diversi anni è professore presso l’Università di Salerno per i master ABA di I e II livello.


Christi Reed, M.S., BCBA

Curriculum and Instructional Support Specialist

Specialista in curriculum e supporto didattico, Christi ha conseguito un Master of Science in analisi del comportamento applicata presso il Florida Institute of Technology nel 2002 ed è diventata BCBA lo stesso anno.

Christi è stata direttrice di una clinica ABA alle Hawaii per quattro anni ed è stata consulente in team supervisionati dal Dr. Vincent Carbone per diversi anni.

Ora lavora in ABA Technologies, Inc. e insegna presso il Florida Institute of Technology. Christi è fortemente motivata ad aiutare a diffondere l’ABA e a fornire supporto continuo e protezione dell’integrità di questo campo, insegnando ai professionisti ad avere standard di pratica migliori.


Kristin Myers-Kemp, Ph.D., BCBA-D, LBA-NY

Executive Vice-President

La Dott.ssa Kristin Myers-Kemp è executive vice-president di ABA Technologies, Inc.
Kristin è co-istruttrice per il programma ABA online presso il FIT dal 2007, derivato dalla collaborazione fra ABA Technologies, Inc. e Florida Institute of Technology.

Kristin consegue un Master of Science in analisi del comportamento applicata presso il FIT nel 2005.
Lavora da diversi anni nel campo del benessere dei bambini per il programma dei servizi di analisi del comportamento dell’Università della Florida; Kristin torna alla FIT e completa un dottorato di ricerca nell’analisi del comportamento diretto dal dottor David Wilder nel 2011.

Oggi, Kristin è appassionata alla progettazione del programma curriculare e della formazione degli studenti nella scienza dell’analisi del comportamento.


Corey Robertson, M.S., BCBA, LBA-NY, LBA-VA

Senior Lead Instructional Manager

Corey L. Robertson ha conseguito un Master of Science in analisi comportamentale applicata e gestione del comportamento organizzativo presso il Florida Institute of Technology nel 2006 ed è diventato un BCBA nel 2007. Ha iniziato la sua carriera nel 1998 come insegnante di istruzione speciale per le scuole pubbliche dell’Orange County.

Dal 2007, Corey si è dedicato allo sviluppo di analisti comportamentali in qualità di co-istruttore capo del corso ABA online del Florida Tech e supervisore diretto e a distanza dei richiedenti la certificazione BCBA.

Corey è stato presidente della Florida Association of Behaviour Analysis e gestisce la pagina Facebook e il sito web “BehaviorGuy”


Emily Meyer, M.S., BCBA, LBA-NY

Curriculum and Instruction Manager

Emily Meyer ha conseguito il master in gestione del comportamento organizzativo presso il Florida Institute of Technology, Facoltà di Analisi del Comportamento, nel dicembre 2012 ed è diventata BCBA nello stesso anno.

Prima del suo avviamento all’analisi comportamentale, Emily ha conseguito un bachelor’s degree in scienze della formazione (con una specializzazione in diversi bisogni speciali) presso l’Università della North Florida. Nel 2004 inizia la sua carriera professionale come educatrice speciale nella scuola pubblica per quattro anni, durante i quali ha conseguito il primo master in pedagogia.

Collabora con professionisti di varie discipline tra cui amministratori, psicologi, analisti comportamentali, educatori generali e speciali, nonché i genitori dei bambini a cui insegna.
Oggi Emily usa la sua esperienza nel campo dell’istruzione per aiutare a spiegare i concetti dell’analisi comportamentale a un pubblico di diversa estrazione.


Jessica Dean, M.S., BCBA,

Direttrice Clinica ABC Centro ABA

Jessica Dean è BCBA dal 2006. Ha conseguito un master in analisi comportamentale applicata presso il Florida Institute of Technology e una laurea presso la Ohio State University.
Jessica è specializzata nell’insegnamento delle abilità di comunicazione e di vita funzionali a persone con disabilità dello sviluppo.
Il suo interesse per la formazione negli operanti verbali è visibile nel suo lavoro come direttrice clinica dell’ABC Centro ABA e come formatore nelle strutture della scuola pubblica.

È responsabile della programmazione e della supervisione dei servizi per bambini e adolescenti e della formazione dei genitori per la promozione di cambiamenti significativi nei repertori dei suoi assistiti.


Simon Izzo, M.B.S., RBT

Presidente ABC Centro ABA

Simon Izzo è RBT dal 2016. Ha conseguito un dottorato di ricerca in ABA applicato all’insegnamento della lingua presso l’univserità Sorbonne Nouvelle di Parigi.

Il suo campo applicativo di maggiore interesse è quello dell’applicazione dei principi analitico-comportamentali al contesto scolastico di gruppo e dell’integrazione di individui con disabilità nella scuola pubblica.

È formatore in corsi approvati dal MIUR e interprete di lingua italiana-inglese per i docenti e ricercatori di maggior rilievo a livello mondiale. Ha redatto la versione italiana del manuale “Analisi del Comportamento Applicata” dei prof. Cooper, Heron e Heward e dello strumento di valutazione “The AFLS” del prof. Partington.

I NOSTRI NUMERI

10+

Premi

8+

Paesi

12+

Partners

7K+

Studenti

Cosa dicono i nostri studenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Mario Rossi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Sara Sferra

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Franco Verdi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Giulio Marrone

Unisciti ai nostri 7452 studenti felici

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.​